Topolinia è dovunque, i topolini anche. Lo stesso per i topoloni che stanno al governo e per i loro elettori fessacchiotti che continuano a votarli. Questo blog racconta le loro gesta.

BTemplates.com

Powered by Blogger.

martedì 7 giugno 2011

TOPOLINIA: FACCIA DA BAMBI E LE SUE MISERIE


Dareste il condominio da amministrare a questo topo?
La meschinità che diventa danno

topi05 Sentite questa. A Topolinia davvero non si fanno mancare nulla… e allora accade che il Municipio decida di partecipare  a un bando pubblico per ottenere dei fondi per cooperare con i blacktopi un po’ in difficoltà.
Così Sua Nullità e la sua corte possono andare a spasso per l’Africa a esibire le loro qualità topolesche. Ma andiamo oltre...
... accade che Turitopo, a pochi minuti della scadenza del termine per la presentazione delle domande, riceva una telefonata da uno dei cooperatori. Quest’ultimo sa che Turitopo è il responsabile legale di un pool di imprese e che può, perciò, attivarsi alla veloce, come solo un topolino un po’ sciocco sa fare. Gli chiedeva di trovare una ditta che accettasse di essere sponsor privato del progetto, qualità che avrebbe aumentato il punteggio e quindi migliorato le possibilità di successo dell’impresa. Turitopo, che è un po’ scemo, offre subito al sua disponibilità e prepara la documentazione necessaria, ma…. nessuno passerà mai a ritirarla.

Hanno forse trovato altro” – si è detto il Turitopo, dimenticandosi subito dopo dell’avvenimento e felice perché Topolinia ha tanti imprenditori disponibili a sposare un progetto di cooperazione con i blacktopi - “peccato che mi abbiano fatto lavorare per niente, ma pazienza, per Topolinia questo e altro!”

Passa qualche giorno e il Turitopo incontra il giovane cooperatore. Naturalmente gli chiede se il progetto è poi stato presentato e se abbiano trovato qualche altro partner privato. Il giovane cooperatore gli dice che, quel giorno fatidico, Faccia da Bambi è stato interpellato telefonicamente per informarlo della disponibilità di partnership e che ha vietato qualunque collaborazione, preferendo spedire il progetto privo del contributo del partner privato. Che peraltro non era stato capace di trovare, nonostante il fervere di attività edilizie a Topolinia e le interessanti realizzazioni della Mangiatoia srl.

Vedremo se il progetto sarà finanziato o no, anche in assenza di un importante requisito, ma voi dareste il vostro condominio da amministrare a un soggetto del genere di Faccia da Bambi?

Pippo

PS E’ tutto vero.

1 commento:

  1. Che gente, a Topolinia! Stupisce anche che faccia da Bambi abbia tutto questo potere. Si vede che Sua Nullità è davvero cotto.

    RispondiElimina